Rito Evangelico
BLOG Riti e Cerimonie di Matrimonio

Rito Evangelico

La religione evangelica trae la sua essenza dalla stessa parola Vangelo ovvero Buona Novella, quella attraverso cui Cristo ha voluto comunicare che è venuto in terra per mezzo di suo figlio Gesù per donare una vita nuova e libera dai peccati.

Sono diverse le dottrine ispiratrici della fede evangelica come quella battista, presbiteriana, valdese o luterana e ognuna nel suo piccolo ha connotazioni ben precise sebbene, a livello di principi e valori possano essere accomunate dalle medesime concezioni.

Rito Evangelico Studio Fotografico Mazzaglia
Rito Evangelico – Sicilia

In linea generale, il matrimonio è per tutti un’unione indissolubile, unica e duratura sia dal punto di vista giuridico che personale e questo lo si evince da diverse frasi d’amore pronunciate durante il rito.

Quella dei cristiani evangelici è una fede dove il concetto di famiglia vien fuori in vari ambiti tra cui quello della comunità dove l’essere membri della famiglia di Dio non è altro che un modo per mostrare quel senso di nucleo familiare allargato dove tutti vengono chiamati fratelli e sorelle.

Preventivo Foto Matrimonio
Preventivo Foto Matrimonio
CONDIVIDI:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento