Rito Misto
BLOG Riti e Cerimonie di Matrimonio

Rito Misto

Il rito ebraico del matrimonio ha un fascino indiscutibile: è ricco di simbologia, la sua funzione coinvolgente e ricca di usanze, tra cui rituali, nenie e litanie dal sapore mediorientale e frasi di matrimonio ben precise che gli sposi e tutti gli invitati devono conoscere.

Rito Evangelico

L’abito della sposa è rigorosamente bianco, lo sposo può indossare un kittel o un tallìt.

In primis è necessario fare luce su alcuni fattori determinanti: la religione ebraica non prevede il matrimonio di due persone che non professino entrambe lo stesso credo, è vietato da diritto ebraico e non ha validità, anche se può capitare che alcuni rabbini lo celebrino ugualmente.

A differenza dei matrimoni cattolici, nel rito ebraico, nel caso in cui uno dei due non sia ebreo dovrà prima convertirsi e poi potrà finalmente celebrare il matrimonio; questo per far sì che l’impegno degli ebrei nei confronti della fede dei loro padri non si interrompa.

Richiesta preventivo matrimonio
Richiedi un preventivo gratuito per il tuo matrimonio
Se hai una data sicura, puoi scrivere quella, nel caso contrario, quindi di data non definitiva, scrivi il periodo ipotetico... non dimenticare l'anno 🙂
Nome e Cognome di entrambi
RICORRENZA = 25esimo, 50esimo, 70esimo
Descrivi se vi troverete entrambi nella stessa città della cerimonia, oppure se prima della cerimonia vi troverete in un'altra città o ancora in città diverse.
Spunta tutte le caselle che ti interessano
CONDIVIDI:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento