foto maternity
BLOG Studio Fotografico

Maternity

L’emozione di diventare genitore.

Foto Maternity
Photo Maternity

Un genere di fotografia che trasmette delle emozioni uniche, le emozioni di una “donna” che sta per diventare “madre”. In altri tempi era una situazione che si ripeteva abbastanza spesso, pensiamo ai nostri nonni che avevano 10-13 figli. Ma oggi la media dei figli si è abbassata drasticamente e siamo ad una media di 2 figli e spesso 1 solo, questo ha fatto diventare la maternità un momento molto raro ed importante.

Questo genere di fotografia è molto delicata, deve documentare i cambiamenti fisici ed emotivi importanti che la madre ha durante la gestazione e che lasceranno ricordi indelebili che tramite la fotografia potranno essere mostrati al nascituro, ovviamente quando avrà la facoltà di capire.

foto maternity
foto maternity

E’ importante che durante la sessione fotografica la futura madre o la coppia sia messa a proprio agio, per questo motivo gli scatti vengono eseguiti principalmente nella casa della coppia, in modo da essere già in un luogo familiare, un luogo dove la loro intimità è naturale e spontanea. (certo un pò di impegno per far finta che il fotografo non c’è ma….)

Maternity
Foto maternità

Normalmente questi scatti vengono programmati tra l’ottavo e il nono mese di gravidanza, questo perchè in quei mesi la pancia è abbastanza rotonda e pronunciata, a meno che non si voglia fotografare tutte le fasi della crescita.

Le foto possono essere realizzate sia da sola, oppure col papà del bambino. Inoltre si può decidere di effettuare gli scatti anche all’esterno, ma questo dipende dalla sensibilità della mamma o della coppia.


Preventivo Foto Maternity
CONDIVIDI:

Potrebbe piacerti...