Rito Civile

Voi che non desiderate celebrare il vostro matrimonio in Chiesa, voi che vorreste personalizzare la cerimonia con la quale vi prometterete amore eterno, voi che non amate i dogmi, voi tutte sappiate che c’è bisogno di scendere a compromessi! Perchè l’alternativa al matrimonio religioso c’è, eccome!

Rito Civile – Corleone – PA

Una location che permette lo svolgersi con regolare validità di una celebrazione civile deve essere stata eletta dal Comune “Casa Comunale” ovvero deve aver ricevuto l’ autorizzazione a trasferire in essa i registri per le firme di convalida. Tale autorizzazione è un privilegio raro, ed in sua mancanza il matrimonio non sarà autentico, ma simbolico.

Quindi attente a non sbagliare. Al contrario di quello celebrato in municipio, alla presenza del sindaco, il matrimonio simbolico non ha alcuna forma giuridica né un valore legale: è infatti la replica di un rito che si è già svolto in via ufficiale.

Celebrare il rito all’interno di una villa privata ha diversi vantaggi, a cominciare dalla durata inferiore della cerimonia,  fino ai dettami del galateo che sono meno vincolanti – potete scoprire le spalle e le gambe perciò sentitevi libere di scegliere l’abito perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat